I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose. Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese. (P. Crepet)

sabato 4 luglio 2015

Il labirinto di Mentone

Venerdì 3






Dopo circa 350 chilometri siamo arrivate a Cervo e siamo state ricevute con tutti i crismi a casa di Riccardo un amico di Benedetta, che ha pensato bene di rifocillarci con una magnifica cena a base di pesce.
Cervo è un piccolo borgo che offre una magnifica vista sulla costa con una ricca vegetazione che esplode in tutta la sua forza da ogni angolo persino dai muri stessi delle case.


Ultimamente però è stato interdetto il transito dei camper nel centro storico quindi è stato necessario lasciare il camper in un area sosta vicino all’Aurelia e con pochi minuti di bicicletta abbiamo raggiunto le scale per salire al borgo.

Sabato 4 [parte prima]

La mattina seguente dopo aver recuperato il camper abbiamo fatto una piccola sosta per prendere un po’ della famosa focaccia Ligure, abbiamo aspettato una ventina di minuti, a quanto pare usa fare le cose sul momento ottimo per avere un prodotto fresco un po’ meno per l’attesa, ma ne è valsa la pena.


Ripresa la strada siamo presto giunte al confine


ovviamente la gendarmerie ci ha fermate per accertarsi che non avessimo dei clandestini, forse non si sono resi conto che forse noi eravamo peggio e ci hanno fatto proseguire sul suolo francese.

In ogni viaggio c’è sempre un piccolo contrattempo molto spesso coincide con il rifiutarsi di pagare 50 euro di autostrada e cercare una strada alternativa, rifiutando altrettanto categoricamente la strada panoramica sulla costa che il navigatore con spirito da guida turistica voleva farci fare ci siamo ritrovate a vagare per Mentone per circa un ora, poi prese dalla stanchezza ci siamo arrese a prendere l’autostrada, e solo dopo abbiamo realizzato che non era l’autostrada a pagamento che volevamo evitare.

Ho anche guidato per la prima volta il camper!!!




Tutto è bene quel che finisce bene e dopo altri circa 350 chilometri…


Nessun commento:

Posta un commento